Medio Oriente, Tajani: governo impegnato per la pace. Pronti anche a inviare truppe se nascesse lo stato palestinese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In piena crisi mediorientale, nelle ore in cui si paventa, tra annunci e smentite, una risposta israeliana all'attacco iraniano, il ministro degli Esteri Tajani ribadisce la linea da perseguire: quella della non escalation e del perseguimento della pace. «Il governo italiano è fortemente impegnato su questa direzione. Siamo amici (Secolo d'Italia)
La notizia riportata su altri giornali
Antonio Tajani, ministro degli Esteri e vicepremier, offre una serie di spunti su cui ragionare. Inoltre, siamo giunti al punto di un cessate il fuoco per consentire la liberazione degli ostaggi. (L'Opinione delle Libertà)
L’Italia apre a un eventuale invio di truppe di pace. Borrell: ipotesi di estendere le sanzioni Ue contro l’Iran Di Francesca Basso (Corriere della Sera)
"Parlando con il ministro Katz, ho colto che gli israeliani non sono insensibili alle richieste del G7 e più in generale dei Paesi alleati. I primi risultati si notano: la reazione... (Virgilio)
Tajani: "Il Governo e' impegnato per la pace, ma pronti ad inviare truppe" (La Gazzetta del Mezzogiorno)
E poi, da stasera, il G7 dei ministri degli Esteri che si riunisce a Capri. Ministro, cosa ha detto al suo omologo israeliano? «Gli ho conse… (La Stampa)
Medio Oriente, Tajani "L'Italia lavora per la pace" 16 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)