Tumori: identificato il test che scova 115 mutazioni genetiche

Contattolab SALUTE

La ricerca nel campo medico oltre ad essere un salvavita riesce a donare speranza a quanti hanno scoperto la familiarità con una malattia oncologica. La ricerca oncologica non si è mai fermata, anzi in questi ultimi anni sta regalando risultati eccellenti. (Contattolab)

Ne parlano anche altri media

Un nuovo test capace di studiare simultaneamente 115 mutazioni genetiche ereditarie, mappando così il rischio genetico, ovvero la possibilità in futuro di ammalarsi di determinati tumori, poiché predisposti. (L'ultima Ribattuta)

tumori Dall'8 maggio sarà possibile per tutte le donne partecipare al test di mappatura genetica ideato negli Stati Uniti per prevenire il tumore ovarico. (Notizie.it)

(AdnKronos Salute) - Nasce all'Istituto europeo di oncologia di Milano, sviluppato completamente 'in house', un super-test che analizza per la prima volta in un unico chip tutte le 115 mutazioni genetiche finora note associate alla ... (La Sicilia)

Sarà gratuito per un anno per tutte le pazienti dell'Istituto affette da una neoplasia ovarica. Il nuovo strumento d'analisi permetterà di evidenziare la predisposizione dei pazienti alla malattia, attraverso una mappatura del Dna. (Sky Tg24)

di RE. Un test genetico rivoluzionario in grado di mappare il rischio genetico ereditario di avere un tumore analizzando in un unico chip le 115 mutazioni genetiche conosciute. (Il Giorno)

Un nuovo test in grado di mappare il rischio genetico, studiando simultaneamente 115 mutazioni genetiche ereditarie di ogni tipo, e l'iniziativa di offrirlo gratuitamente per un anno a tutte le pazienti Ieo con tumore ovarico: con questo programma ... (MEDIC@LIVE Magazine)