A Cdp il 35% di Poste italiane. Per Metroweb la Cassa sceglie l'offerta di Enel

Italia Oggi ECONOMIA

Il Tesoro conferirà alla Cassa depositi e prestiti (Cdp) il 35% del capitale di Poste Italiane nell'ambito dell'aumento di capitale da 2,9 miliardi di euro di Cdp riservato al Tesoro. La partecipazione conferita sarà "assegnata alla gestione separata ... (Italia Oggi)

La notizia riportata su altri media

cassa-depositi-e-prestiti_1 Il quotidiano scrive che Metroweb, controllata di Cassa Depositi e Prestiti e F2i attiva nella fibra ottica, prende la via dell'integrazione con Enel Open Fiber (Eop) per costruire dal nuovo una rete che andrà a far ... (SoldiOnline.it)

Partita Enel-Metroweb-Telecom: "Il governo si aspetta da Telecom investimento crescente nelle infrastrutture a prova di futuro". Il sottosegretario alle Comunicazioni: "L'ok da Bruxelles dovrebbe arrivare a giorni". (CorCom)

Che aveva poi alzato la posta mettendo sul piatto anche il 100% di Sparkle, a cui fanno capo i ... (Il Fatto Quotidiano)

Che l'aria in Telecom sia cambiata rispetto alle passate gestioni, lo si è sottolineato ieri anche in Senato, con i senatori che hanno rimarcato come con l'arrivo del nuovo amministratore delegato si noti una risolutezza insolita nella difesa degli ... (Mondo TiVu)

25/05/2016 - ROMA (Reuters) – Il consiglio d'amministrazione di Cdp, come anticipato ieri da alcune fonti, ha dato mandato al presidente Claudio Costamagna e all'AD Fabio Gallia di trattare in esclusiva con Enel la cessione della quota Cdp in Metroweb. (QuiFinanza)

A far pendere l'ago della bilancio verso l'ex monopolista sono state le maggiori garanzie per gli investimenti sulla banda larga e possibilità di F2i -.... (La Repubblica)