Piccoli programmatori occupano il Miur e la Camera

Corriere della Sera INTERNO

Due palazzi istituzionali, il ministero dell'Istruzione e la Camera dei deputati, trasformati per un giorno in palestre di programmazione informatica. È successo venerdì pomeriggio, in occasione della Giornata di laboratorio CoderDojo (movimento senza scopo ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Il 17 ottobre, 80 bambini e adolescenti, fra i 6 e i 13 anni hanno trasformato la Camera dei Deputati e il dicastero di Viale Trastevere in palestre di programmazione informatica. (La Tecnica della Scuola)

Il Ministero dell'Istruzione e la Camera dei Deputati hanno ospitato 80 bambini tra i 6 e i 13 anni che hanno appreso i primi fondamenti del coding ... Roma, 17 ott. (Sardegna Oggi)

L'iniziativa parte dal Presidente della Camera Boldrini, che ha sottolineato l'importanza di «insegnare ai ragazzi sin da piccoli un sano utilizzo del web». Lezioni di programmazione per 80 giovanissimi ospiti a Montecitorio e al Miur. (La Stampa)

Il coding sbarca a 'palazzo'. (CorriereUniv.it)

Abituare i giovani "a diventare cittadini digitali, capaci di utilizzare al meglio la rete" e di "un sano utilizzo del web, consapevole". (Adnkronos)

Dopo la denuncia di Report il ministero ha deciso di sospendere momentaneamente l’incarico del laboratorio dell’Istituto Superiore di Sanità (Corriere della Sera)