La cometa 67-P e Rosetta “incontrano” il Sole

La cometa 67-P Churyumov-Gerasimenko, accompagnata dalla sonda europea Rosetta, ha raggiunto giovedì il suo “perielio”, il punto della sua orbita più vicino al Sole. L'ESA (European Space Agency) ha fatto sapere che “Choury” si è mostrata “molto ... (euronews)

Ne parlano anche altri giornali

ESA Rosetta: Chury e Rosy al Perielio! Oggi è il grande giorno in cui la cometa e la sonda raggiungono la minima distanza dal Sole. aliveuniverseimages@ di venerdì 14 ... (Zazoom Blog)

La cometa "Chury" ha avuto nella notte tra mercoledì e giovedì un "appuntamento" con il Sole, passando nel punto della sua orbita più vicino all'astro (186 milioni di chilometri). (Mondo TiVu)

(ANSA) - ROMA, 13 AGO - Una grande luminosa esplosione sulla superficie della cometa 67P/Churyumov–Gerasimenko: è quello che mostrano le prime straordinarie immagini della cometa di Rosetta che 'saluta' il Sole. (Virgilio)

spazio icona E' stata ufficialmente avviata circa 10 anni fa la missione Rosetta, con il lancio della sonda omonima che nel corso di questo periodo di tempo ha viaggiato nello spazio per raggiungere la cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko, con l'obiettivo ... (Hi-Tech Italy)

L'esplosione è stata causata dall'emissione di un getto di gas dovuto all'evaporazione del ghiaccio. (Solo News)

L'esplosione è nata dall'emissione di un getto di gas dovuto all'evaporazione del ... (News Italiane)