Portogallo, la crisi politica si aggrava

La Stampa ESTERI

Si aggrava giorno dopo giorno la crisi politica portoghese. Il presidente Cavaco Silva ha infatti bloccato il piano per cercare di ricompattare internamente l'Esecutivo e proposto un accordo trasversale tra la coalizione di governo e l'opposizione. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Ci mancava solo la grande coalizione. Il Presidente della Repubblica ha spiazzato tutti, chiedendo al governo di centrodestra di includere l'opposizione socialista e di portare ... (euronews)

Il presidente portoghese, Anibal Cavaco Silva, ha proposto un accordo tra i partiti della coalizione di governo e l'opposizione socialista per varare tutti gli aggiustamenti di bilancio che consentano un'uscita soft dal piano di salvataggio internazionale entro ... (Milano Finanza)

Lisbona (Portogallo), 10 lug. (LaPresse/AP) - Il presidente del Portogallo, Anibal Cavaco Silva, si dice fiducioso nella coalizione di governo e fa sapere che non convocherà elezioni anticipate. (L'Unità)

Il presidente del Portogallo Aníbal Cavaco Silva lancia l'appello per un "impegno patriottico" chiedendo ai partiti di raggiungere un accordo al fine di garantire la stabilità del Paese, dopo la crisi di governo innescata di recente dalle dimissioni di due ministri. (Teleborsa)

Sembra superata la crisi di Governo in Portogallo, innescata la scorsa settimana dalle dimissioni di due importanti ministri. (RSI.ch Informazione)

(ANSA) - LISBONA - Il presidente del Portogallo, Anibal Cavaco Silva, ha rivolto un appello ai partiti di Governo (PSD e CDS-PP) e al partito socialista affinché diano vita a un "esecutivo di salvezza nazionale" data "la situazione di emergenza in cui versa il ... (Corriere della Sera)