Fisco, l’Agenzia della Riscossione dà il via allo sportello online. Come fare videocall

Corriere della Sera ECONOMIA

Nel giorno e ora scelti, bisognerà accedere all’Area riservata del sito, nella sezione «Consulta la tua agenda appuntamenti», e avviare il collegamento

Per prenotare un appuntamento online, «a distanza», basta accedere all’Area riservata del sito utilizzando le credenziali SPID o CIE ed entrare nella pagina «Appuntamenti e contatti».

Lo sportello online Grazie al nuovo servizio, che sarà progressivamente esteso, si potrà dialogare e chiedere assistenza in modo semplice e veloce da pc, smartphone o tablet, senza la necessità di muoversi da casa. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Il “mini condono” non varrà per tutti ma – come previsto dal decreto – solo per i contribuenti con redditi imponibili inferiori a 30.000 euro. ” Se i singoli carichi non superano i 5mila euro, possono quindi beneficiare tutti dell’annullamento” spiegano dall’Agenzia delle Entrate. (Cronache della Campania)

I debiti oggetto di Stralcio si intendono tutti automaticamente annullati in data 31 ottobre 2021. Al via lo "stralcio" delle cartelle fiscali non ancora riscosse e contestate fino al 2010 dall’Agenzia delle Entrate. (Gazzetta del Sud)

Anche per il FIsco è possibile ricevere assistenza online visto che l’Agenzia delle Entrate inaugura uno sportello con cui fornisce guida e assistenza ai contribuenti per l’esecuzione di operazioni semplici. (MetaNews)

Se il contribuente ha più carichi iscritti a ruolo, conta l’importo di ciascuno: se i singoli carichi non superano i 5mila euro, possono quindi beneficiare tutti dell’annullamento. Parte lo "stralcio" delle cartelle fiscali non ancora riscosse e contestate fino al 2010 dall’Agenzia delle Entrate. (Gazzetta del Sud)

Nel concreto, la sanatoria potrebbe rivelarsi per il contribuente anche di molto superiore ai 5.000 euro. Quindi, l’agente della riscossione provvederà in automatico allo Stralcio, i debiti si intenderanno tutti automaticamente annullati al 31 ottobre 2021 (CorrierediRagusa.it)

4, commi da 4 a 9, del decreto legge 22 marzo 2021, n. Intanto si ricorda che per le persone fisiche il reddito complessivo si determina sommando i redditi di ogni categoria che concorrono a formarlo e sottraendo le perdite derivanti dall’esercizio di arti e professione. (Fiscoetasse)