"Sull'Atalanta ho chiesto consigli a Ravanelli": Marsiglia, la rivelazione di Gasset

Tuttosport SPORT

“L’ Atalanta è la migliore tra le quattro semifinaliste dell’ Europa League . Forse non ha i nomi più altisonanti della competizione, ma penso sia la miglior squadra, perché l’allenatore ha un sistema di gioco consolidato, con un gruppo di giocatori scelti dall’allenatore. Domenica ha fatto turnover, ha messo in campo giocatori con grandissima qualità, hanno un gruppo di livello molto alto e per questo è ancora in lotta su tre fronti. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri media

Stiamo facendo una stagione straordinaria, speriamo che questo mese di maggio possa permetterci di finire bene. Per fortuna si gioca 11 contro 11 e avremo la possibilità di giocare alla pari. (Napoli Magazine)

Dopo aver battuto facilmente il Villarreal, 4-0 all’andata, nel turno successivo ha superato il Benfica ai rigori. Scamacca e compagni arrivano alla sfida di giovedì in un ottimo stato di forma: tre vittorie consecutive e una finale di Coppa Italia raggiunta. (La Gazzetta dello Sport)

I francesi partiranno leggermente favoriti, ma nel complesso si preannuncia un incontro molto equilibrato. Espugnare il Velodrome non sarà facile, ma agli orobici potrebbe andar bene anche un pareggio in vista della gara di ritorno. (SPORTFACE.IT)

VERSO MARSIGLIA-ATALANTA Gian Piero Gasperini è pronto ad affrontare il Marsiglia nella semifinale d'andata di Europa League, con la voglia di regalare alla sua Atalanta un'altra finale, dopo quella di Coppa Italia: "Giocheremo in uno stadio meraviglioso, anche per la passione che ci mettono - le parole del tecnico nerazzurro a Sky -. (Sport Mediaset)

"I ruoli di favoriti contano poco, quello che conta è come giochi in campo, domani abbiamo più credibilità perché abbiamo eliminato il Liverpool, ma si riparte sempre da zero a zero. Mi auguro di fare meglio della gara d'andata di Firenze, quando ci sono le due gare ci sono sempre atteggiamenti diversi. (Tutto Juve)

Dal suo arrivo sulla panchina, al posto di Gennaro Gattuso, l'OM ha eliminato in coppa Shakhtar Donetsk, Villarreal e Benfica, ma sa che ora l'asticella si alza. Così l'allenatore del Marsiglia, Jean Louis Gasset, in vista dell'andata di semifinale contro i bergamaschi al Velodrome. (Il Mattino di Padova)