Cloro nel gasolio causa problemi ai radiatori: Volkswagen sporge querela

La Repubblica ECONOMIA

Una è arrivata anche a Torino, al pm Ciro Santoriello.

Nelle officine i meccanici erano costretti alla sostituzione "del radiatore - e dei relativi tubi di collegamento - del ricircolo dei gasi di scarico", risolvendo così il problema.

"Le considerevoli quantità di sostituzioni effettuate in relazione allo stesso tipo di danno - si sostiene in querela - hanno indotto a verificare il carburante che alimentava le vetture danneggiate". (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

I modelli coinvolti in Canada erano dotati dei cosiddetti defeat device, dispositivi per aggirare le normative sulle emissioni. (Automoto.it)

In quella sede Volkswagen dovrà affrontare le accuse mosse dalle autorità canadesi. L’azienda tedesca deve affrontare una nuova sfida in tribunale, questa volta in Canada. (QN Motori)

“Ciò rende il lancio di Jetta la più recente introduzione del marchio di successo in Cina, tenendo conto dei primi tre mesi di vendite”, ha affermato la casa di Wolfsburg. Volkswagen ha affermato che il lancio del marchio Jetta in Cina ha avuto successo. (Investire Oggi)

Dieselgate, il Canada fa causa al gruppo Volkswagen per 1280.000 auto. Anche il Canada cita in giudizio il gruppo Volkswagen per il dieselgate. Nei soli Stati Uniti, il gruppo Volkswagen ha già pagato oltre 20 miliardi di euro tra multe, risarcimenti e indennizzi. (Yellow Motori)

Come ha già fatto negli Stati uniti la compagnia ha intenzione di dichiararsi colpevole e di cercare un accordo con le autorità canadesi. Sessanta i capi d'accusa a cui la casa di Wolfsburg dovrà rispondere nel processo che si apre questo venerdì, 13 dicembre. (Euronews Italiano)

Ben 58 accuse sono relative all’importazione illecita, da parte di Volkswagen, di quasi 128.000 veicoli che non erano conformi alle norme sulle emissioni. Il governo canadese ha imputato la casa automobilistica per 60 capi di accusa relativi alla violazione del Canadian Environmental Protection Act del 1999. (Autoprove.it)