Gmail, Google non “leggerà” più la posta a fini pubblicitari

Se i neofiti del Web e gli utenti con meno dimistichezza con i sistemi informatici sono spesso portati a domandarsi la ragione che spinge il loro computer a proporre inserzioni pubblicitarie mirate, corrispondenti spesso ai reali interessi del suddetto ... (Emerge il Futuro)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Attenzione però, questo non significa che Google non mostrerà più pubblicità su Gmail ... Grandi cambiamenti in arrivo per Gmail. (road2sportNews)

La compagnia in ... Addio pubblicità personalizzata su Gmail, sulla base dei dati raccolti dai messaggi di posta elettronica. (Intelligonews)

È una funzione che non era mai stata nella versione “professionale” di Gmail, quella che fa parte della G ... (Applicando)

Ad annunciarlo è la ... La scansione delle email, attualmente ancora in vigore, permette a Google di raccogliere dati aggiuntivi sui suoi utenti e di crearne quindi dei profili per meglio indirizzare le pubblicità. (Alghero News Italy)

Quando Gmail fece il suo esordio nel 2004, una delle innovazioni più controverse che portò sulla scena di Internet, fu la possibilità da parte di Google di “leggere” le tue mail per poter inquadrare meglio il tuo profilo e mostrarti pubblicità su ... (GQ Italia)

27 giugno 2017 ... Le caselle degli utilizzatori del servizio di posta venivano setacciate alla ricerca di informazioni sull'utente, utili per targettizzare le campagne erogate. (Programmatic Italia)