Hacking Team, Alessandro Pansa (Capo Polizia): "Gravi danni a inchieste in corso"

ROMA – L'attacco informatico all'Hacking Team, la società italiana che vendeva pacchetti spia ai governi di tutto il mondo, ha procurato “un grave danno alle inchieste in corso”. Specie a quelle sul terrorismo. E' quanto riferito dal Capo della Polizia ... (Blitz quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

L'attacco all'agenzia milanese Haching Team, famosa a livello mondiale per aver fornito a moltissime società, ed anche a diversi governi, sistemi di spionaggio molto... Pansa, l'attacco ad Hacking Team ha compromesso molte indagini. (businessandtech.com)

La polizia italiana è ancora alla ricerca di chi ha compiuto l'attacco hacker alla azienda Hacking Team. L'Hacking Team è una delle più rinomate realtà nel mondo per la fornitura di strutture e sistemi anti spionaggio. (Baritalia News)

Il sistema più efficace per seguire le mosse di possibili terroristi: inviare un 'trojan' sul telefonino o sul computer per controllarne le comunicazioni. Erano le intercettazioni 2.0. (Giornale La Voce)

La crisi economica si è fatta sentire anche in Tribunale: molte cause sono diventate fonte di preoccupazione per le parti coinvolte (Nove da Firenze)

I dati rubati hanno vanificato le intercettazioni (Corriere della Sera)

“Il danno oltre la beffa. Il danno è grave, sia alle inchieste in corso di media criticità che a quelle sul terrorismo. (Free news online)