Rischio deflazione nell’Eurozona? Lagarde abbassa toni con la Bce

La Stampa ECONOMIA

Tenta di smorzare la polemica Christine Lagarde, dopo lo scambio di battute a distanza tra Fondo monetario internazionale e Banca centrale europea in merito ai rischi di scenari deflattivi nell’area a moneta unica. «Abbiamo un dialogo con le autorità europee e rispettiamo la Bce che ha il polso della situazione europea. Siamo incoraggiati», dice il... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"L'Italia dovrebbe continuare a fare progressi verso il suo ... (ForexInfo.it)

Il rapporto tra deficit e Pil dell'Italia scenderà al 2,7% nel 2014, dal 3% del 2013, per poi arrivare all'1,8% nel 2015. La stima è del Fondo Monetario Internazionale nel suo Fiscal Monitor. (Notizie - MSN Italia)

Nell'articolo troverete tutti i dati, sotto questo punto il quadro è davvero completo, ma voglio fare un paio di riflessioni. (Finanza in Chiaro)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 09 apr - Nella maggior parte dell'Eurozona il ritmo degli aggiustamenti fiscali dovrebbe rallentare nel 2014, "dal momento che la maggior parte di questi richiedeva il raggiungimento di obiettivi di medio termine che sono ... (Borsa Italiana)

Secondo Sanjeev Gupta, direttore del dipartimento degli Affari fiscali del Fondo monetario internazionale, il piano “si muove nella giusta direzione” per “riordinare il bilancio implementando riforme sulla spesa, nell'ambito della spending review, e per ridurre il ... (FIRSTonline)

Il Fondo monetario internazionale nel Fiscal Monitor in Italia prevede che negli anni successivi al 2014 "una convergenza verso un equilibrio strutturale in linea con le regole fiscali italiane, che implicano misure correttive nell'arco di alcuni anni", anche se ... (Milano Finanza)