Sciopero di 8 ore del settore tessile: presidio anche a Parma

Gazzetta di Parma INTERNO

Sciopero di otto ore anche in Emilia-Romagna per i lavoratori del settore tessile, abbigliamento e confezioni impegnati nella trattativa per il rinnovo del contratto nazionale del sistema moda Italia scaduto nel marzo 2016. Dopo oltre 20 anni il ... (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si fermano lavoratrici e lavoratori del settore tessile e abbigliamento: lunedì 21 novembre i sindacati Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil dell’Umbria hanno proclamato uno sciopero regionale di 8 ore nell’ambito della mobilitazione nazionale per il rinnovo del contratto di settore che interessa 420 mila... (Umbria24)

I rappresentanti di Cgil ... (Primocanale)

“Il rinnovo del CCNL, avvenuto nella serata di ieri mercoledì 16 novembre, rappresenta in questa fase per il nostro settore un punto di equilibrio ed è in linea con quanto avvenuto in altri settori industriali a noi vicini della filiera chimica – dichiara Giorgio Romani, neo Presidente della Commissione... (Bologna 2000)

Openjobmetis Varese - Rosa Radom 62 - 69

Openjobmetis Varese - Rosa Radom 62 - 69 (La Repubblica)

Sono per lo più scuole e asili, ma ci sono anche municipi, palestre comunali, ospedali, aziende sanitarie ed edifici Acer che riceveranno complessivamente  circa 4,5 milioni di euro per la riqualificazione energetica degli edifici pubblici e dell’edilizia residenziale pubblica. (Bologna 2000)

Smi "vuole ridurre diritti e salari con un modello contrattuale senza aumenti, che definisca i minimi ex post". Stop territoriale di 8 ore entro il 21 novembre, poi manifestazione nazionale. (rassegna.it)