“Paese sospeso in attesa di una svolta che non arriva”: l’Italia nel Rapporto 2016 del Censis

La Stampa SPORT

L’Italia è un Paese che sta continuando a vivere in una «realtà in prolungata e infeconda sospensione», in attesa di una svolta che per ora non arriva, dove «le manovre pensate in affannata successione non hanno portato i risultati attesi». Un Paese dominato mediaticamente dalle vicende internazionali e «dalle ambizioni di primato della dirigenza p... (La Stampa)

Su altri giornali

Vince il No e il Cnel continua a vivere. (La Repubblica)

Crisi nera delle Istituzion: il corpo sociale "regge" da sè e nell'era del sommerso post-terziario sulle sorti dei figli nessuno scommette più un centesimo. (www.aboutpharma.com)

Meglio sul fronte del turismo. Roma soffre di nanismo, dal punto di vista economico, della natalità, dell ... (Radio Colonna)

Referendum, ironia social: "Trenini e spumante", al Cnel "si festeggia"

Pensione: i..... La ricerca di Aviva: nel 2013 gli italiani dedicavano 306 euro al risparmio, ora 265. (La Repubblica)

(Teleborsa) - Alla fine di ottobre 2016, la cifra di quasi 160 mila arrivi di migranti da inizio anno già supera quella del 2015 e si avvicina al record dei 170 mila sbarcati due anni fa. (Il Messaggero)

Sono moderni salvadanai quelli dove gli italiani conservano soldi che non investono: si è arrivati a oltre 114 miliardi di euro nel 2015, ci dice il Censis, facendoci capire che questa cifra equivale a più del Pil di un Paese come l'Ungheria, una ... (Corriere della Sera)