Seneca alla seconda prova Maturità 2017: la versione è facile?

Studenti.it INTERNO

E' ormai cominciata la seconda prova di maturità 2017, i rumors hanno già fatto trapelare che Seneca è l'autore della versione di latino del liceo classico. A trapelare anche il testo della versione, che sarebbe tratto dalle Lettere a Lucilio. Ma la ... (Studenti.it)

La notizia riportata su altri media

Dopo la prima prova di italiano, oggi per circa mezzo milione di studenti è il momento della seconda prova scritta, diversa a seconda dell'indirizzo scolastico: versione di latino al liceo classico, matematica per lo ... (Radio 24)

Maturità, atto secondo. (La voce di Rovigo)

Dopo la prima prova di italiano di ieri, oggi gli studenti impegnati negli esami di maturità si trovano ad affrontare la seconda prova scritta, diversa a seconda dell'indirizzo scolastico: versione di latino al liceo classico, matematica per lo ... (Lugonotizie.it)

Per la seconda prova della maturità 2017, gli studenti del Liceo classico si sono trovati di fronte a un brano di Seneca, "Valore della filosofia", tratto dall'Epistola 70 (Epistulae Morale ad Lucilium). (Reggio Prima Pagina)

Lamezia Terme – Dopo lo scoglio della prima prova, quella d'italiano, il mezzo milione di studenti impegnati con gli esami di Maturità 2017 oggi si cimenteranno con la seconda prova. (Il Lametino)

Seconda prova della Maturità questa mattina per circa mezzo milione di studenti. Allo Scientifico, come ... (Siracusa Post)