Vaccini, al via le prenotazioni anche online per i 50enni. In regione platea di 320mila persone

CesenaToday ECONOMIA

Per quanto riguarda gli estremamente vulnerabili (circa 1,5 milioni di persone, compreso i gravemente in sovrappeso), il 60% ha avuto somministrata la prima dose, il 31% la seconda

Come annunciato, da domani per potersi prenotare possono chiamare direttamente il loro medico di medicina generale.

Degenti Rsa e Cra: tra 97 e 98% prima dose, 85% la seconda.

E anche per gli over 60, la cui vaccinazione ha avuto inizio pochi giorni fa, il 44% ha già ricevuto la prima dose. (CesenaToday)

Su altri media

A partire da giovedì 13 maggio potrà prenotare il vaccino anti Covid anche la fascia d'età tra i 50 e i 54 anni (da ieri, invece, possono mettersi in lista quelli tra i 55 e i 59 anni). Bologna, 11 maggio 2021 - Proseguono le vaccinazioni degli over 50 anche per l'Ausl di Bologna. (il Resto del Carlino)

In amore avete fiuto, non c’è dubbio. In amore battetevi fino in fondo. (LaPresse)

Come annunciato, da domani per potersi prenotare possono chiamare direttamente il loro medico di medicina generale. E anche per gli over 60, la cui vaccinazione ha avuto inizio pochi giorni fa, il 44% ha già ricevuto la prima dose. (piacenzasera.it)

Caregiver. Sono 6mila le dosi di Moderna che andranno ai medici di medicina generale per la vaccinazione dei caregiver e del personale scolastico. Bologna, 12 maggio 2021 - Ricalibrare la campagna vaccinale è ormai un punto quasi sempre all’ordine del giorno in casa Ausl. (il Resto del Carlino)

E anche per gli over 60, la cui vaccinazione ha avuto inizio pochi giorni fa, il 44% ha già ricevuto la prima dose L’obiettivo è incrementare sempre più le dosi giornaliere somministrate, auspicando la regolarità delle quantità annunciate da parte della Struttura commissariale. (La Pressa)

Tra cui un richiamo all’Europa ad uscire dall’ottica di redistribuzione volontaria e introduca il concetto di redistribuzione obbligatoria. Altro dato significativo è che il 13% dei richiedenti asilo è ospitato nelle strutture della Lombardia, prima regione in Italia (MI-LORENTEGGIO.COM.)