E' morto nella sua Padova il sociologo Sabino Acquaviva

Quotidiano.net INTERNO

Padova, 30 dicembre 2015 - Il sociologo Sabino Samele Acquaviva è morto oggi a Padova all'età di 88 anni. Lo studioso era infatti nato nella stessa città in cui è deceduto il 29 aprile del 1927. Professore all'Università di Trento tra il 1967 e il 1971 ... (Quotidiano.net)

La notizia riportata su altri giornali

Il professore, dopo alcuni anni a Trento, insegnò infatti nell'ateneo veneto; divenuto famoso per il libro 'L ... (Corriere Quotidiano)

(askanews) - "Scompare un uomo di straordinaria cultura, dotato di una grande capacità di analisi del nostro vivere e di una ininterrotta attenzione per i mutamenti della nostra società. Venezia, 30 dic. (askanews)

Il suo «L'eclissi del sacro nella società industriale» è stato un caso internazionale. È morto il professor Acquaviva. (Corriere della Sera)

Nato a Padova il 29 aprile 1927, aveva insegnato dal 1967 al 1971 all’Università di Trento, per poi diventare docente di sociologia a Padova. I funerali il 2 gennaio nella chiesa di Santa Sofia, a Padova. (altroquotidiano.it)

Intellettuale…Continua a leggere → I funerali il 2 gennaio nella chiesa di Santa Sofia, a Padova. (La Prima Pagina)

Uno dei massimi studiosi di sociologia della religione, è morto il professor Sabino Acquaviva, aveva 88 anni. Sabino Acquaviva insegnò dal 1967 e fino al 1971 all'Università di Trento. (Rosa Rossa)