Deflazione meno acuta a marzo ma sempre attuale

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - Seppur con una piccola attenuazione, l'Italia si conferma in deflazione nel mese di marzo, riportando una diminuzione dell'indice dei prezzi al consumo dello 0,1% su base annua, in linea con quella riportata a febbraio. Su mese, invece, c'è ... (Il Messaggero)

Su altre testate

Lo rileva l'Istat nei dati provvisori. Su base mensile, invece, i prezzi sono in crescita dello 0,1%. (Brescia Oggi)

Su base annua la variazione è di +0,1% (Aosta Oggi)

Inflazione sempre ferma a marzo: si è registrata di nuovo una variazione annuale negativa, mentre su febbraio c'è stata una risalita dello 0,1% Nel mese di marzo 2015, secondo le stime preliminari rese note dall'Istat in mattinata, l'indice ... (Momento-sera)

Era stata classificata la persona più vecchia del mondo dal Guinness dei primati,che a febbraio 2013 la indicò come donna più longeva. Misao Okawain, morta a…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

L'Italia continua a essere in deflazione: a marzo, infatti, l'inflazione aumenta dello 0,1% su base mensile, ma registra una diminuzione su base annua pari a -0,1%, come a febbraio. (Italia Oggi)

"Nel mese di marzo 2015, secondo le stime preliminari, l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività (Nic), al lordo dei tabacchi, aumenta dello 0,1% su base mensile e registra una diminuzione su base annua pari a -0,1%, come a febbraio". (Avvenire.it)