Mafia capitale, Bindi: scioglimento o no, serve terza via

askanews INTERNO

Roma, 22 lug. (askanews) - E' necessaria uscire dalla dicotomia 'scioglimento' o 'non scioglimento' per mafia di un Comune, soprattutto se grande come quello di Roma. Lo ha detto il presidente della Commisione antimafia, Rosy Bindi, nel corso di una ... (askanews)

Ne parlano anche altre fonti

Sulla scorta di Mafia Capitale, arriva dal presidente della commissione parlamentare Antimafia Rosy Bindi un "vademecum" utile a risollevare le sorti del Comune di Roma. di M.L.S.. (L'osservatore laziale)

Rosy Bindi, come confermato dal caso 'impresentabili' scoppiato a pochi giorni dalle elezioni regionali, non teme le polemiche. (Termometro Politico)

«Italia Nostra Roma torna a chiedere all’Assessore Caudo di mettere a disposizione dei cittadini la relazione dei tecnici interassessorili con le criticità. (Roma Daily News)

Ha voluto «sgombrare il campo da fraintendimenti», soprattutto quello di voler invadere il campo del governo che entro i primi di ottobre dovrà decidere se sciogliere o meno il comune di Roma per infiltrazione mafiosa. (Il Messaggero)

«Bisogna individuare una terza via, fra scioglimento o non scioglimento, e potrebbe essere un tutoraggio dello Stato, un'assistenza, verso l'ente» parzialmente infiltrato «senza che questo debba essere commissariato o debba perdere la guida politica». (Palermomania.it)

Perplessità del ministro Orlando (Corriere della Sera)