Vaccini in farmacia, la Regione va avanti

ilmessaggero.it ECONOMIA

Le 45 farmacie umbre che hanno iniziato la somministrazione sulle 116 aderenti all’iniziativa ricevono 25 dosi di Johnson & Johnson da somministrare agli over 60

Ci sono colleghi che addirittura, per garantire la sicurezza di chi chiede la somministrazione del Johnson & Johnson, fanno arrivare davanti alle farmacia un’ambulanza privata.

«C’è una legge nazionale- spiega Filiberto Orlacchio, presidente dell’Ordine dei farmacisti della provincia di Perugia- che noi rispettiamo. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

000 farmacisti vaccinatori (dopo un apposito corso) Una nuova modalità della campagna vaccinale frutto dell’accordo tra Regione, Federfarma Piemonte e Assofarm: in tutta la Regione sono coinvolte oltre 500 farmacie, in città e piccoli centri, con oltre 1. (La Stampa)

Ascoli Piceno, 22 giugno 2021 - Al via giovedì, ad Ascoli così come in tutte le Marche, la vaccinazione anti Covid-19 nelle farmacie che hanno aderito. "La campagna vaccinale in farmacia entra nel vivo in questa settimana secondo i programmi annunciati". (il Resto del Carlino)

E’ certo che la drammatica vicenda della pandemia, ha valorizzato in maniera importante il ruolo della farmacia come presidio sanitario sul territorio. Ad assicurarlo è il presidente di Federfarma Marche Andrea Avitabile che ricorda che saranno 125 le prime farmacie abilitate ad accogliere i cittadini per somministrare le dosi di vaccino, a partire da giovedì. (Cronache Maceratesi)