Von der Leyen: serve un passo coraggioso. Per Conte «ottimo segnale». Il no dell’Olanda

Corriere della Sera INTERNO

L’intervento. Von der Leyen ha richiamato i valori dell’Ue e del progetto europeo.

Occorre «fare un ulteriore passo coraggioso verso l’Europa della sostenibilità — ha concluso — Lo dobbiamo alle prossime generazioni».

Von der Leyen ha insistito sul legame esistente tra le diverse economie e come una ripresa asimmetrica dalla crisi scatenata dal diffondersi del coronavirus avrebbe un impatto su tutti. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Per me la scelta è semplice, voglio che prendiamo una strada forte insieme”. Lo ha detto la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen annunciando un nuovo strumento per combattere in Europa la crisi da coronavirus, il “Next Generation Ue”, che varrà 750 miliardi, tra i quali all’Italia ne andranno circa 170. (Agenpress)

Il Fondo sarà distribuito in questo modo: 500 miliardi di finanziamenti a fondo perduto250 miliardi sotto forma di prestiti. @EPPGroup ht… -. Ultime Notizie dalla rete : Parlamento europeo Recovery fund, la diretta dal parlamento europeo (VIDEO) Wall Street Italia Emicrania. (Zazoom Blog)

La Commissione ha previsto che il PIL dei 19 paesi che usano l’euro si contrarrà del 7,75% quest’anno, un record. La filiale esecutiva dell’Unione europea ha presentato mercoledì un piano che le consentirebbe di raccogliere 750 miliardi di euro (825 miliardi di dollari) sui mercati finanziari. (DicoNews)

500 miliardi saranno a fondo perduto e 81 di questi dovrebbero andare all'Italia, oltre a 91 miliardi di prestiti Fondo Ue da 750mld, Von der Leyen: "Serve un passo coraggioso". Usula Von Der Leyen ha presentato oggi il Recovery Fund, il fondo per la ripresa dell’economia europea chiamato Next Generation Eu: 750 miliardi di euro per sostenere i paesi piu colpiti dalla pandemia. (LaPresse)

Questo emerge dalle ultime novità in arrivo da Bruxelles dove la Presidente della Commissione UE Ursula Von der Leyen farà in giornata la sua proposta sui fondi da destinare ai paesi dell’eurozona. La UE detta le condizioni per l’accesso al Recovery Fund. (Zon.it)

Non sprechiamo questa grande occasione, spendiamo questi soldi per la crescita e per il lavoro. C’è da lavorare” Elsa Fornero. (Imola Oggi)