Oggi è la giornata mondiale delle zone umide

Le zone umide del nostro pianeta sono fondamentali per la nostra sopravvivenza. Ecco cosa le minaccia. Lettura su Misura: A. A. A. Oggi è la giornata mondiale delle zone umide (World Wetlands Day), si tratta di 100milioni di ettari nel mondo ... (Ecoseven)

Ne parlano anche altre testate

ricorrenza della data di sottoscrizione della Convenzione di Ramsar siglata proprio il 2 febbraio 1971 che ha sancito la tutela, a livello mondiale, di queste aree particolarmente importanti per la conservazione della biodiversità sul Pianeta, ma ... (MarsalaOggi.it)

Italia Onlus – sarà al fianco delle pazienti in trattamento oncologico, in occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro – promossa domani, giovedì 4 febbraio 2016, dall’UICC (Unione Internazionale Contro il Cancro) e sostenuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità... (Bigodino.it)

Fu infatti il 2 febbraio del 1971 il giorno in cui fu sottoscritta la Convenzione di Ramsar che ha sancito la tutela, a livello mondiale, di queste aree fondamentali ... (greenMe.it)

La Giornata Mondiale delle zone umide celebra gli sforzi per tutelarli. (Rinnovabili.it) – La Giornata Mondiale delle ... (Rinnovabili)

L'inquinamento diffuso dell'agricoltura, gli scarichi industriali e civili, il massiccio sfruttamento delle risorse, il consumo di suolo hanno portato alla perdita, nell'ultimo secolo, del 64% delle zone umide della Terra. (Unimondo.org)

Il terremoto è stato avvertito in diverse località tra Lombardia, Veneto e Trentino.... (La Stampa)