Nato in allerta: aerei russi sulla Ue, rischi per i voli civili

TuttoPerLei.it ESTERI

La Nato è molto preoccupata. Ventisei aerei militari russi hanno sorvolato, nelle ultime 24 ore, i cieli del Mar Baltico, Mare del Nord, Mar Nero e Oceano Atlantico. Tra essi bombardieri strategici Tu-95 Bear H, caccia MiG-31 e altri tipi di velivoli da guerra. (TuttoPerLei.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli aerei in questione infatti non sono ... L'intensa attività aeronautica militare russa degli ultimi giorni nello spazio aereo europeo ha messo in allerta la Nato e l'aviazione civile. (il Journal)

È stata la stessa Nato ieri sera poco prima delle 21 (ora italiana) a dare notizia dell'avvistamento radar di 4 gruppi di aerei militari russi nello spazio aereo europeo su Mar Baltico, Mar Nero, Mare del Nord e Oceano Atlantico, parlando di “livello insolito di ... (Avanti!)

Secondo Tuttosport la Juventus ha trovato terreno fertile... Dal Portogallo alla Germania passando per l’Inghilterra, ora è il turno dell’ Austria. (JuveNews24)

Non si tratta certamente di una minaccia bellica, perché ciò che è accaduto è l'incremento di provocazioni ... (il Giornale)

Rilevato un "insolito" aumento di attività di aerei militari sul Mar Nero, Mar Baltico e Mare del Nord. Nato in allerta. (Articolotre)

Quella dei russi è stata definita come un'insolita e significativa attività militari. Dall'inizio del 2014, con l'aumentare delle tensioni in Ucraina, la Nato ha registrato un incremento delle attività dell'aviazione russa. (Giornale di Sicilia)