PayPal sta per abilitare la compravendita e lo shopping crypto

Cryptonomist ECONOMIA

Paypal, le crypto per fare shopping. L’articolo rivela anche che, a partire dall’inizio del 2021, gli utenti del celebre servizio di pagamenti potranno anche utilizzare le criptovalute per fare shopping presso i 26 milioni di commercianti che accettano pagamenti via PayPal.

La notizia era nell’aria già da tempo, ed ha generato un lieve aumento del prezzo di bitcoin, già cresciuto molto ieri.

Ascolta qui download. (Cryptonomist)

Su altri media

Fonte: TradingView. Come segnalato da Cointelegraph, a partire dall’anno prossimo PayPal ha intenzione di supportare Bitcoin e tre altcoin: Ether (ETH), Litecoin (LTC) e Bitcoin Cash (BCH). Alcuni analisti criticano la compagnia per non concedere ai potenziali investitori le libertà associate ai normali wallet di criptovalute. (Cointelegraph Italia)

Fonte: Coin360. PayPal spinge il prezzo di BTC a 12.400$. I dati di Cointelegraph Markets e Coin360 mostrano ottime prestazioni giornaliere: la coppia BTC/USD ha oltrepassato il muro dei 12.400$. Questo incremento è probabilmente legato alla notizia secondo cui PayPal, colosso statunitense dei pagamenti, integrerà un wallet per criptovalute e supporterà transazioni in Bitcoin a partire dal prossimo anno. (Cointelegraph Italia)

Le monete inizialmente supportate includeranno Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Bitcoin Cash (BCH) e Litecoin (LTC). A partire dal prossimo anno, i clienti di PayPal potranno utilizzare le criptovalute per fare acquisti presso qualsiasi commerciante facente parte del suo vasto network di pagamento. (Cointelegraph Italia)

“Cielo sereno” sopra la resistenza dei 12.000$. Un altro fattore che solleva l’umore per Garner è il funding rate “incredibilmente neutrale” tra gli swap perpetui sugli exchange. Se continua nelle prossime settimane, sarà la storia più grande nelle crypto,” ha commentato Garner. (Cointelegraph Italia)

Ascolta qui download. Sopra i 390-395 USD al rialzo; 325 USD al ribasso in coincidenza con la trendline rialzista che sostiene il trend rialzista dai minimi di metà marzo. (Cryptonomist)

Il report bullish. Un altro report invece è meno cauto, e sostiene che ci siano buoni motivi per essere bullish. Anzi, alcuni indicatori tecnici sembrerebbero suggerire per bitcoin “cieli sereni” sopra i 12.000$, anche grazie ad un sentiment positivo degli investitori istituzionali sul lungo periodo. (Cryptonomist)