Panico Coronavirus. Conte allerta l'esercito, Sala chiede la chiusura delle scuole. I contagiati sono 132

Liberatv.ch ECONOMIA

Intanto il sindaco di Milano Giuseppe Sala sta chiedendo la chiusura delle scuole per una settimana.

Secondo Ansa sono 132, di cui 26 in terapia intensiva (i morti sono fermi a due).

“Proporrò al presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana di allargare l'intervento a livello di Città metropolitana.

Al fine di assicurare adeguate misure di prevenzione, i migranti saranno trattenuti in quarantena nell'hotspot della cittadina siciliana. (Liberatv.ch)

Ne parlano anche altri media

A causa del coronavirus, il Nord Italia risulterà bloccato: comuni blindati e sospensione di tutte le attività che prevedono aggregazione. Terza vittima italiana da Covid-19. La terza persona a decedere a causa del coronavirus in Italia è stata una donna di 68 anni ricoverata a Cremona. (GameGurus)

(ITALPRESS). L’Italia rimane fuori dal podio nella gara a squadre che conclude la tappa del Cairo del circuito di Coppa del Mondo di fioretto maschile. (Vivi Enna)

È bene che le informazioni vengano date da un unico organo preposto, in questo caso Regione Lombardia, per non fare confusione ed essere il più chiari possibile» A metà dicembre i primi casi in Cina, alla fine di dicembre i contagi più diffusi. (Per Sempre Napoli)

Massima cautela: chiuso Duomo di Milano e stop a Carnevale di Venezia. Per limitare il contagio del coronavirus sono moltissime le misure disposte. Dieci consigli utili. Condividi su. Coronavirus: aggiornamenti e ultime notizie sugli sviluppi in Italia. (Termometro Politico)

E cioè molto meno di quanti ne muoiono in Italia (60 milioni di abitanti) ogni anno (9.000 persone) per polmoniti di origine influenzali. (L'AntiDiplomatico)

Purtroppo l’Italia ha il primato tra i Paesi europei. In un momento particolare come questo fare chiarezza è la cosa migliore. Per una maggiore chiarezza, rimandiamo alla nota Ansa dove nel dettaglio sono elencati i singoli casi accertati finora in Italia. (PrimaStampa.eu)