Giro d'Italia 2024, la settima tappa Foligno-Perugia: percorso veloce per i cronometristi puri

Giro d'Italia 2024, la settima tappa Foligno-Perugia: percorso veloce per i cronometristi puri
Il Faro online SPORT

Il Giro d’Italia 2024 affronta oggi la settimana tappa e arriva il momento della prima cronometro. La corsa rosa prevede oggi, 10 maggio, i 40,6 km da Foligno a Perugia, in diretta tv e streaming. In Umbria, la maglia rosa Tadej Pogacar difende il primato in classifica generale dopo la giornata impegnativa vissuta ieri, con la sesta tappa ‘impreziosita’ da tratti di sterrato. La crono di oggi ha due volti ben distinti. (Il Faro online)

Su altre fonti

Marco Taccucci e Daniele Cianelli da Foligno; Lorenzo Pelucca e Carlo Sampogna da Perugia: anche nelle due edizioni del Tg Giorno, dopo averlo fatto ne L’Aperitivo e al Tg Mattina, collegamenti dalle due città protagoniste oggi al Giro d’Italia. (Umbria TV)

La maglia rosa resta dunque saldamente sulle spalle dello sloveno. Tadej Pogacar ha vinto la 7/a tappa dell’edizione 107 del Giro d’Italia, la cronometro Foligno-Perugia di 40,6 chilometri. (Gazzetta del Sud)

Tanta gente per strada fin dalla prima mattina. Venerdì mattina, infatti, Foligno è tornata a tingersi di rosa per la settima tappa della competizione ciclistica. (Rgunotizie.it)

La festa rosa dell'Umbria: il Giro da Foligno a Perugia, diretta della giornata

Lo sloveno, ieri, è sembrato pedalare in controllo e oggi potrebbe scatenarsi. Occasione per Filippo Ganna, che dopo averci provato nei giorni scorsi può mettere il sigillo nella sua specialità prediletta. (Eurosport IT)

Tappa Foligno-Perugia, Marco e Luca l’hanno percorsa all’alba! – VIDEO (Umbria TV)

12:05 Quanta gente sul percorso Tantissimi appassionati sul percorso. Una buona parte dei tifosi si è sistemata lungo la salita che porta fino al centro di Perugia. (LA NAZIONE)