Empoli-Napoli, probabili formazioni: Mazzocchi titolare a sinistra

ilmattino.it SPORT

Credere, sperare e attendere, altro non c’è da fare: questa stagione è una tortura ma oggi il Napoli, nella fatal Empoli (brucia ancora la resa-scudetto di due anni fa), con i tre punti, potrebbe almeno continuare a vagheggiare uno stramiracolo. Sei giornate alla fine di una stagione terribile, eppure il Napoli è a un passo dall’Europa dei poveri (orsù, almeno l’Europa League o la Conference non possono sfuggire anche perché ben cinque italiane si godranno la Champions) e sospira all’idea che la Roma (o l’Atalanta) vincano la coppa. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Probabili formazioni Empoli-Napoli – Oggi, sabato 20 aprile 2024, andrà in scena allo stadio Castellani Empoli-Napoli, sfida valida per la 33ª giornata del campionato. La gara in questione mette a confronto due squadre che sono a caccia di punti fondamentali per la salvezza e per l’Europa. (FantaMaster)

«Ad Empoli un’altra occasione per il Napoli che ne ha sprecate tante. Ad Empoli un’altra occasione per il Napoli che ne ha sprecate tante (IlNapolista)

foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom L’Uefa ha certificato ieri (come anticipato da Tuttonapoli) che persino il sesto posto potrebbe valere la qualificazione Champions (se Roma o Atalanta vincono da quinte l'Europa League) ed i tifosi del Napoli si sono subiti rimessi a fare calcoli, sognando una rimonta in extremis nelle ultime sei giornate del campionato, scrive quest'oggi il quotidiano Repubblica sottolineando però che c’è bisogno innanzitutto di una reazione d’orgoglio da parte degli azzurri quest'oggi ad Empoli (Tutto Napoli)

Con l’Empoli (il peggiore attacco della Serie A) può essere finalmente la volta giusta per interrompere la striscia negativa e regalare un sorriso ai tanti tifosi. Ad Empoli infatti sono almeno 4 mila i tifosi attesi al seguito di Di Lorenzo e compagni. (Ottopagine)

Può ancora accadere di tutto, a sei partite dalla fine del campionato il Napoli vuole limitare i danni di questa stagione negativa e garantirsi le coppe europee. (Corriere)

Dai ricordi delle gare di grandi accoglienze ai tempi di Maradona alla genesi cinematografica di È stata la mano di Dio, fino alla scossa emotiva che due stagioni fa vide gli azzurri capitolare in Toscana dopo una clamorosa rimonta nei minuti finali degli empolesi. (Fantacalcio ®)