Meteo Fine Settimana: espansione dell'Anticiclone Africano su molte regioni, ma occhio agli Acquazzoni

Meteo Fine Settimana: espansione dell'Anticiclone Africano su molte regioni, ma occhio agli Acquazzoni
iLMeteo.it INTERNO

Previsioni meteo per il weekend E' in arrivo un weekend dal sapore d'Estate. Ma attenzione, tra Sabato 27 e Domenica 28 non mancheranno comunque degli acquazzoni su alcune regioni. Dopo le tante piogge e il freddo tardivo degli ultimi giorni una svolta termica è attesa proprio in concomitanza con l'ultimo Fine Settimana di Aprile grazie ad una pulsazione del promontorio anticiclonico sub-tropicale che si farà strada dall'interno del Nord Africa verso il bacino del Mediterraneo centro-orientale. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

IL METEO OSMER DI VENERDI 26 APRILE 2024 Venerdì e sabato sul Nord Italia affluiranno correnti umide da sud-ovest che determineranno sulla nostra regione tempo incerto e temperature ancora sotto la norma. (triestecafe.it)

a Guspini +25°C a Santadi a Bolzano, Rovigo, Pavia, Lodi, Spoleto, Frosinone, Salerno +15°C a Milano, Sondrio, Genova, Piacenza, Ancona, Perugia (MeteoWeb)

Domenica: Tempo stabile su tutta la regione sia al mattino che al pomeriggio con cieli del tutto soleggiati. Nessuna variazione prevista in serata e in nottata. (Corriere Salentino)

Rischio ACQUAZZONI e TEMPORALI, ma non disperiamo: il fine settimana sarà migliore

Le previsioni meteo per il prossimo fine settimana indicano un netto miglioramento delle condizioni atmosferiche,⁣ con un aumento delle temperature che potrebbe far ⁢pensare all’arrivo anticipato dell’estate. (Tempo Italia)

Torna il caldo nel weekend, anche se il rischio di qualche temporale e grandinate locali resterà alto in alcune regioni. Ecco i dettagli (FIRSTonline)

La situazione si manterrà inalterata anche nella giornata odierna, mentre domani (sabato), la struttura depressionaria inizierà a “rinculare” ad ovest, mettendo l’Italia sotto una blanda e mite alta pressione che ci interesserà soprattutto tra domenica e lunedi. (MeteoLive.it)