Il dialogo con l'Islam tra le chiavi dell'Anno Santo

Giornale di Sicilia INTERNO

Un Giubileo aperto anche all'Islam: è il desiderio di Papa Francesco, che fa del dialogo una cifra fondamentale del suo pontificato. E recentemente anche il Segretario di Stato vaticano, il card. Pietro Parolin, ha messo in evidenza come la ... (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

perché sono due i Papi, uno emerito e l'altro regnante, presenti ... Perché è il primo di un Papa latinoamericano... (Servizio Informazione Religiosa)

Pietro è del 1950 e fu donato dagli svizzeri, grati per essere scampati agli orrori della guerra. Leggi anche. (La Stampa)

Città del Vaticano, 8 dic. Papa Francesco apre la porta santa di San Pietro, dopo quella della Repubblica centrafricana, e avvia solennemente il Giubileo della misericordia. (askanews)

Oltre 50mila persone in piazza San Pietro: all'ingresso della Basilica l'affettuoso abbraccio del Santo Padre con Benedetto XVI. Redazione 8 dicembre 2015 ... (Today)

Piazza ... 08/12/2015 «L'attraversarla ci faccia sentire partecipi del mistero di amore e di tenerezza», ha detto il Papa nella Messa che ha avviato le celebrazioni dell'Anno Santo. (Famiglia Cristiana)

Papa Francesco apre la porta Santa. Presente anche Ratzinger. (Rai News)