Il processo per amianto alla Olivetti: il giudice riesamina i casi di morte

Corriere della Sera INTERNO

Colpo di scena in aula: la giudice Elena Stoppini ha informato le parti che è in corso la revisione degli esami sui campionamenti biologici dei dodici ex lavoratori deceduti. «Difformità di vedute fra le consulenze mediche di accusa, parti civili e ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le consulenze medico scientifiche nel processo per le morti per sospetta esposizione all'amianto alla Olivetti costringono il Tribunale di Ivrea a richiedere ulteriori accertamenti sulle cartelle cliniche delle 12 vittime e sui due ex dipendenti ... (La Stampa)

La giudice Elena Stoppini ha infatti disposto una perizia per la rideterminazione e l'approfondimento delle diagnosi delle persone decedute e malate (14 casi, 12 decessi e 2 ancora in vita) per sospetta esposizione al minerale killer. (Stadio24.com)

IVREA (TORINO) – Colpo di scena al processo per l'amianto allo stabilimento Olivetti di Ivrea (Torino): il giudice ha ordinato la revisione dei campionamenti biologici relativi ai dodici ex lavoratori dell'industria piemontese morti per malattie ... (Blitz quotidiano)

L'accertamento si sarebbe reso necessario a causadelle difformità di vedute fra le consulenze mediche di ... (Rosa Rossa)

Il magistrato intende verificare le esatte cause delle morti, in particolare sul fatto che le vittime abbiano effettivamente una diagnosi di mesotelioma. (Rosa Rossa)

Novità nel processo Olivetti. La giudice Elena Stoppini ha ordinato infatti la revisione dei campionamenti biologici per i 12 ex lavoratori degli stabilimenti di Ivrea che sarebbero morti per malattie riconducibili all'esposizione ad amianto. (L'Occidentale)