L'ex moglie di Bezos ha dato 2,7 miliardi in beneficenza

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

L'ex moglie del fondatore di Amazon, che si è impegnata a donare la maggior parte della fortuna frutto del loro accordo di divorzio, ha annunciato in un post sul suo blog la donazione a "286 organizzazioni ad alto impatto in categorie e storicamente sottofinanziate e trascurate" impegnate nella lotta alle discriminazioni razziali e nel mondo dell'arte.

'ex moglie di Jeff Bezos, MacKenzie Scott, una delle donne piu' ricche del mondo, ha annunciato una nuova donazione in beneficenza, per un totale di 2,74 miliardi di dollari, a 286 organizzazioni senza scopo di lucro. (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altre testate

La ricchezza di MacKenzie Scott è cresciuta grazie all’aumento del valore delle azioni di Amazon, di cui detiene il 4%: secondo Forbes il suo patrimonio ammonta a circa 60 miliardi di dollari. (Corriere del Ticino)

- WASHINGTON, JUN 15 - L'ex moglie di Jeff Bezos, MacKenzie Scott, una delle donne più ricche del mondo, ha donato insieme al marito Dan Jewett altri 2,74 miliardi di dollari in beneficenza a 286 organizzazioni, dalle nonprofit nel settore dell'arte a gruppi impegnati contro la discriminazione razziale. (La Nuova Sardegna)

L'inizio con Amazon. MacKenzie Scott è stata una delle primie dipendenti di Amazon, l'azienda fondata da suo marito Insieme al secondo marito, Dan Jewett, ha devoluto altri 2 miliardi e 74 milioni di dollari in beneficenza. (Sky Tg24 )

(Turchia) - Ha del clamoroso la scoperta fatta in Turchia, e più precisamente nella provincia orientale di Agri, annunciata dal ministro dell'Industria e della Tecnologia del Paese, Mustafa Varank: sono state trovate infatti una riserva aurea da 20 tonnellate e del valore di 1,2 miliardi di dollari (quasi 990 milioni di euro) ed una argentea di 3,5 tonnellate da 2,8 milioni di dollari (2,3 milioni di euro) (Tuttosport)

Lady Bezos regina della beneficenza: l'ex moglie del fondatore di Amazon ha donato 1,7 miliardi in un anno di SILVIA LUPERINI 30 Luglio 2020 di SILVIA LUPERINI. Lo ha annunciato la coppia. La rivista Forbes ha riferito che il Kennedy-King College, frequentato perlopiù da studenti afroamericani, è considerato uno dei 10 migliori college comunitari del paese. (la Repubblica)

Scott non ha voluto creare una fondazione e si è invece affidata ad un team di consulenti per identificare i beneficiari, con lo scopo e il desiderio di combattere le crescenti disuguaglianze È questa la terza serie di grandi donazioni da parte di Scott, la cui fortuna è stimata in circa 59 miliardi di dollari e che in precedenza aveva donato circa 6 miliardi di dollari a centinaia di gruppi e istituzioni. (L'HuffPost)