Isis, scoperta nel nord dell'Iraq una fossa comune con i resti di 80 donne

Il Fatto Quotidiano ESTERI

I resti di 80 donne della minoranza Yazide sono stati ritrovati in una fossa comune a Sinjar, nel nord-ovest dell'Iraq vicino al confine siriano. Secondo il sito curdo Rudaw a fare la scoperta sono stati i miliziani Peshmerga entrati in città, dopo ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Attacco a Sinjar. Se l'attacco avrà successo ... (il Giornale)

Le forze curde - formate da combattenti del PKK (Partito dei Lavoratori) e del YPG (Unità di protezione popolare), da Peshmerga e Yazidi - hanno iniziato a marciare sulla città a 50 chilometri dal confine siriano-iracheno a partire da questa mattina ... (Abruzzo Tv News)

Migliaia di soldati curdi peshmerga e miliziani yazidi sono impegnati nell'offensiva sulla citta', da un anno in mano ai jihadisti. - E' partita l'offensiva contro l'Isis per riconquistare Sinjarm nel nord dell'Iraq. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Iraq Isis: le forze curde hanno lanciato una vasta offensiva per riprendere la città di Sinjar nel Nord dell'Iraq, conquistata 15 mesi fa dell'Isis, che ha perseguitato sanguinosamente (l'ONU ha parlato di genocidio) gli Yazidi e le altre minoranze ... (Stadio24.com)

(AGI) - Baghdad, 15 nov - Un'altra fossa comune contenente i corpi di 50 uomini yazidi e' stata trovata a Shingal, villaggio a sud della citta' irachena di Sinjar, recentemente liberatadallo Stato islamico (Isis). (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo riferisce il Consiglio di sicurezza ... (Il Messaggero)