Sentenza della Cassazione: la multa è valida se il giallo è breve

La Cassazione ha dato ragione al Comune di Montevecchia, dopo che il giudice di pace aveva in precedenza abbonato la multa ad una donna perché il rosso era scattato dopo meno di 4 secondi. La signora ha dovuto pagare a multa - di Giacoma Chimenti ... (Fidelity News)

Ne parlano anche altri giornali

Il giudice di pace gli aveva dato ragione. La luce gialla del semaforo era durata meno di quattro secondi. (LiberoQuotidiano.it)

E seppure lo scarto fosse minimo, appena una frazione di secondo, l'automobilista che va di fretta e non si ferma all'incrocio non può ... (Giornale.it)

E seppure lo scarto fosse minimo, appena una frazione di secondo, l'automobilista che va di fretta e non si ferma all'incrocio non può appigliarsi a ... (Blitz quotidiano)

Montevecchia (Lecco), 1 settembre 2014 - La Cassazione ha deciso di dare ragione al Comune di Montevecchia nel ricorso contro l'annullamento di una multa ad una donna. (Il Giorno)

E per questo, lui, la multa per essere passato col rosso, non la doveva pagare. La luce gialla del semaforo era durata meno di quattro secondi. (LiberoQuotidiano.it)

I fatti sono semplici: un automobilista viene multato per passaggio col semaforo rosso (sui 160 euro incluse spese di notifica, più il taglio di 6 punti-patente). Fa ricorso e in secondo grado vince perché la durata del giallo è troppo breve (4 secondi). (Sicurauto.it)