Mondadori cede Bompiani a Giunti per 16,5 milioni

Mondo TiVu ECONOMIA

Mondadori ha siglato l'accordo per la cessione della casa editrice Bompiani a Giunti Editore per complessivi 16,5 milioni di euro ottemperando alla richiesta dell'Antitrust nell'ambito dell'operazione di acquisizione di Rizzoli Libri dal gruppo Rcs. I ... (Mondo TiVu)

Su altre testate

Giunti e il gruppo Mondadori hanno raggiunto un'intesa in base alla quale la prestigiosa casa editrice milanese, fondata da Valentino Bompiani, verrà acquistata dall'editore fiorentino. (CataniaLiveNews)

L'editore fiorentino pagherà 16,5 milioni che, spiega una nota, comprendono 5,3 milioni di asset trasferiti all'acquirente. Le decisioni sono state prese dal Consiglio di Amministrazione di oggi. (Mondo TiVu)

Il corrispettivo della cessione comprende 5,3 milioni relativi ad asset trasferiti alla storica casa editrice fiorentina. La cessione di Bompiani avviene in ottemperanza al provvedimento dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM). (ReggioNotizie)

La casa editrice Bompiani cambia proprietario: Mondadori, che la controlla dopo l'acquisizione di Rizzoli libri, la cede al gruppo fiorentino Giunti editore per 16,5 milioni. (AlgheroNewsIt)

Dopo l'acquisizione da parte di Mondadori della Rcs Libri, l'Autorità garante della concorrenza del mercato aveva stabilito che, la casa editrice con a capo Marina Berlusconi, secondo le prescrizioni dell'Antitrust avrebbe dovuto cedere la milanese ... (Web Economia)

La storica casa editrice milanese Bompiani passa di mano: l'editore fiorentino Giunti, infatti, è pronta a rilevarla da Mondadori per la cifra di 16,5 milioni di euro. (businesspeople.it)