Consumi, Nielsen: per tre italiani su 10 megli i "superfood" dei farmaci

Il Messaggero SALUTE

Gli italiani sono sempre più salutisti e attenti al cibo che consumano. Uno su tre (33%) considera i superfood, tutti quei cibi che garantiscono benefici al corpo, addirittura come possibili sostituti dei farmaci. Molto apprezzati i fagioli (quattro ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

Gli italiani sono perennemente più salutisti e attente al cibo che mangiano. Molta pregiudizi apprezzati di fagioli, il ... (News Italiane)

Sono così il 33% degli italiani. Salutisti e attenti a ciò che mangiano. (Quotidianodiragusa.it)

Curarsi con il buon cibo per molti italiani è meglio di curarsi con i farmaci. Lo stile di vita più sano ed un'alimentazione ricca di benefici per il benessere psico-fisico sarebbero infatti molto più efficienti e meno invasivi delle medicine. (Intelligonews)

La tendenza emerge dalla Global Survey di Nielsen "Health/Wellness: food as medicine" condotta su un campione di 30.000 individui in 63 Paesi. Nella penisola il consumo di bacche di Goji va per la maggiore. (Agroalimentarenews)

Gli italiani sono un popolo di salutisti e credono nelle potenzialità curative del Superfood rispetto alle tradizionali medicine. (DailyNews 24)

Gli italiani credono nel potere dei superfood e ... di Zeina Ayache. (Scienze Fanpage)