Quattro scosse di terremoto nella notte in provincia di Reggio Calabria

Il Dispaccio INTERNO

La terra ha continuato a tremare nella notte in Calabria. Dopo la scossa più forte di magnitudo 3.5 registrata poco dopo le 2 a quattro chilometri da Cittanova, in provincia di Reggio Calabria, ne sono seguite altre tre sempre nella stessa zona. Alle 2.21 l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) ne ha registrato una di intensità 2.3 a quattro chilometri da Molochio (Rc), poi alle 3.29 un’altra di magnitudo 2.6, e un’altra ancora alle 3.49 di intensità 2.2 a quattro chilometri da Cittànova. (Il Dispaccio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La scossa di terremoto di maggiore entità si è verificata alle ore 02:11:07 del 22 aprile 2024 ed è stata di magnitudo 3.5. L’epicentro localizzato nei pressi di Cittanova (RC). Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 16.5 km. (Meteo Italia)

Leggi tutta la notizia Terremoto oggi, 22 aprile 2024, in provincia di Reggio Calabria. (Virgilio)

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 è stata registrata nella notte in provincia di Reggio Calabria. Il sisma, secondo i dati divulgati dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), ha avuto ipocentro a 16 chilometri di profondità ed epicentro a quattro chilometri dai comuni di Cittanova e di Molochio (Il Fatto Quotidiano)

Terremoto in Calabria: sequenza di scosse in corso Dalle informazioni fornite dagli esperti dell'Ingv - Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia - in riferimento alla serie di scosse di terremoto in Calabria, nella provincia di Reggio Calabria, si contano ben 12 scosse di terremoto con una magnitudo che supera i 2 gradi. (METEO.IT)

Dopo la scossa più forte di magnitudo 3.5 registrata poco dopo le 2 a quattro chilometri da Cittanova, in provincia di Reggio Calabria, ne sono seguite altre tre sempre nelle stessa zona. Terremoto oggi, 22 aprile 2024, in provincia di Reggio Calabria. (Adnkronos)

Alle 2:11, i sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno registrato un evento sismico di magnitudo 3.5. L’epicentro è stato individuato a quattro chilometri di distanza dai comuni di Cittanova e Molochio, mentre l’ipocentro si è collocato a una profondità di 16 chilometri. (wesud)