Il contributo di un Arianese nella scoperta del Bosone di Higgs

Ginevra, 10 luglio 2012 - A pochi giorni dall'annuncio della scoperta del bosone di Higgs da parte degli scienziati del CERN di Ginevra, abbiamo intervistato il dr. Michele de Gruttola, un giovane fisico arianese che ha preso parte alla ricerca. (Città di Ariano . IT)

Ne parlano anche altri media

Bosone di Higgs. L'asteroide 29470 porterà infatti ... (NextMe)

Brutto risveglio per l'INFN, l'istituto che raggruppa i fisici italiani: nell'allegato 3 al provvedimento di revisione della spes, il governo taglia infatti la dotazione per l'ente del 3,78 per cento quest'anno e del 10 per cento negli anni successivi. (Quotidiano.net)

Diciassette anni di attività spesi bene, da parte di oltre 120 persone fra ricercatori, laureati e dottori di ricerca: questo il contributo – solo in termini di risorse intellettuali – che il dipartimento di Fisica e la sezione perugina dell'Istituto ... (La Voce)

I ricercatori del CERN di Ginevra hanno esposto le caratteristiche della recente scoperta in diverse conferenze, ed hanno descritto quelle che sarebbero le caratteristiche della cosiddetta "particella di Dio", che garantirebbe la massa a tutte le altre ... (OggiNotizie)

4 luglio 2012: una data storica per il mondo della scienza e della fisica. (LeNews.eu)

Una trentina di docenti contro la riduzione delle risorse e il contemporaneo finanziamento del trasporto su gomma. (La Repubblica)