Caso Fca: il ministero dei Trasporti contro la Commissione Europea

road2sportNews ECONOMIA

La normativa comunitaria, in effetti, assegna alle autorità nazionali la responsabilità di verificare la regolarità di un'auto, prima che questa venga messa in vendita sui mercati Ue. Se un costruttore di auto viola gli obblighi, "le autorità nazionali ... (road2sportNews)

La notizia riportata su altre testate

La Commissione europea ha deciso oggi, mercoledì 17 maggio, di avviare una procedura di infrazione nei confronti dell'Italia per il mancato adempimento da parte di Fiat Chrysler Automobiles degli obblighi derivanti dalla normativa UE in materia di ... (Eco dalle Città)

La Commissione Europea ha deciso di avviare una procedura di infrazione nei confronti dell'Italia "per il mancato adempimento da parte di Fca degli obblighi derivanti dalla normativa Ue in materia di omologazione dei veicoli". (Adnkronos)

Ormai è scontro aperto tra l'Unione Europea e il Governo italiano. (Motori.it)

"Sono in gioco la fiducia e ... (InfoCatania)

La Commissione europea ha avviato una procedura di infrazione nei confronti dell'Italia per il "mancato adempimento" da parte di Fiat Chrysler alla normativa europea sulle emissioni. (Vivere Milano)

All'indomani della procedura di infrazione aperta dalla Commissione europea a carico dell'Italia, con l'accusa di non aver monitorato a sufficienza la conformità delle emissioni nox di alcuni modelli alle regole Ue, arrivano indiscrezioni secondo cui ... (PrimaPaginaItaly)