Alessandro Lui diventa “multidimensionale”: il messinese tra i protagonisti di Vanina

Fra noir e dramedy, “Vanina – Un vicequestore a Catania”, la fiction RTI-Palomar tratta dai romanzi della scrittrice netina Cristina Cassar Scalia (Einaudi), ha confermato il successo dei testi originali, con un cast quasi tutto siciliano al fianco della protagonista Giusy Buscemi , originaria di Menfi (Agrigento). Tra gli interpreti principali della serie. che si concluderà il 17 aprile su Canale 5 (ore 21.20) con l’episodio “La Salita dei Saponari” (dal terzo romanzo del 2020), anche il messinese Alessandro Lui , classe 1991 - volto dell’avvocato Matteo Boccanera di “The Bad Guy” - nei panni di Adriano Calì, medico legale e amico personale della protagonista. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Su altre testate

Dopo la fine della prima stagione della serie, ecco gli indizi che aspettano i fan per i nuovi episodi (Movieplayer)

Ottimi ascolti per l’ultimo appuntamento con Vanina - Un vicequestore a Catania: la serie che vede protagonisti Giusy Buscemi e Claudio Castrogiovanni, con la partecipazione di Giorgio Marchesi, si conferma leader della prima serata con 2.676.000 spettatori (3.054.000 nella fascia di prime-time) e il 16.95% di share individui, che sale al 19.23% sul pubblico attivo. (Mediaset Infinity)

Era il 2018 quando l’ufficio stampa Einaudi mi propose di recensire l’opera prima di una giovane oftalmologa catanese, Cristina Cassar Scalia. Si intitolava “Sabbia nera” e aveva per protagonista una poliziotta molto particolare: Vanina Guarrasi. (Tv Sorrisi e Canzoni)

L'attrice condivide sul suo profilo Instagram un divertente video dal set di "Vanina - Un vicequestore a Catania" Per celebrare l'ultima puntata di Vanina - Un vicequestore a Catania, Giusy Buscemi pubblica sul suo profilo Instagram un video dal set della serie di Canale 5. (Mediaset Infinity)

Nel video qui sopra, il riassunto dell'ultima puntata di Vanina Guarrasi e le reazioni degli utenti su X alla puntata. I momenti salienti e le reazioni dei telespettatori all'ultimo episodio della nuova serie di Canale 5, in onda mercoledì 17 aprile (Mediaset Infinity)

Il titolo dell'episodio è La salita dei Saponari e sarà la chiusura del cerchio. Vanina riuscirà a incastrare Salvatore Fratta, l'assassino di suo (Io Donna)