Natale di Roma, festa in VI Municipio

Roma Capitale INTERNO

Natale di Roma, festa in VI Municipio Tematica: Iniziative ed Eventi 21 aprile, Natale di Roma. In occasione dei 2776 anni dell'Urbe, il Municipio Roma VI delle Torri ha organizzato due giornate all'insegna della riscoperta degli aspetti naturalistici, paesaggistici, storici ed archeologici del nostro territorio. Il 20 aprile 2024 attraverso una escursione da Gabii a Passerano (città latina di Scaptia) si potranno ammirare le rovine dell'antica città di Gabii presso cui Romolo e Remo ( fondatori di Roma) furono educati. (Roma Capitale)

Su altri giornali

Dallo sport ai cortei alle parate d'epoca, saranno tante le chiusure stradali e le deviazioni... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Mentre l’Italia attraversava il travagliato ventennio nazifascista e la tragedia della II guerra mondiale, a Taranto, grazie all’opera di due ispettori e poi direttori di quello che diventerà il Museo archeologico nazionale MArTA, si continuava in quegli anni nell’opera di Luigi Viola . (Tarantini Time Quotidiano)

Domenica 21 aprile 2024 è il 2777 compleanno della Capitale. Dal 19 al 22 aprile sono in programma quattro giorni di eventi, visite guidate e laboratori nei musei civici e nei siti archeologici della città di Roma per festeggiare insieme il suo patrimonio artistico e culturale. (Fanpage.it)

Dalle parate d'epoca alle visite guidate, dalle competizioni sportive fino ai cortei. Un fine settimana ricco di iniziative e manifestazioni per festeggiare il Natale di Roma, il 2777° compleanno della città che si celebra il 21 aprile. (ilmessaggero.it)

Tematica: Viabilità - Trasporto Pubblico Locale Sabato 20 aprile attese 10 mila persone per la manifestazione sindacale con corteo tra il Circo Massimo e Piramide tra le 9 e le 14. Previste temporanee chiusure al traffico, divieti si sosta e deviazioni di bus e tram. (Roma Capitale)

ROMA – Roma si prepara a celebrare il suo 2777° compleanno con la riapertura al pubblico della Sala Santa Rita e una mostra, La Dea Roma di Pietro Tenerani, un omaggio alla Città Eterna, dedicata all’Erma della Dea Roma, opera scultorea di Pietro Tenerani. (Arte Magazine)