Bracciante scomparso, è giallo fitto Non vi è traccia del cittadino del Mali

Corriere del Mezzogiorno INTERNO

FOGGIA — Resta un giallo la morte e il presunto occultamento del cadavere di un cittadino del Mali che lavorava come bracciante agricolo nelle campagne di Rignano Garganico, nel Foggiano. Già prima della denuncia dell'accaduto ad opera della Flai Cgil ... (Corriere del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri giornali

La denuncia del coordinatore del Dipartimento Immigrazione della Flai-Cgil Puglia, Yvan Sagnet. Sull'accaduto è intervenuto anche Michele Bordo: "Morti accertate e presunte, quotidiani episodi di sfruttamento, non sono più tollerabili". (FoggiaToday)

Non si ferma la scia di sangue nelle campagne pugliesi e a 24 ore dal vertice ministeriale sul tema del caporalato, piovono nuovi dettagli inquietanti sulle vittime che il lavoro nero continua a produrre nei campi agricoli. (Quotidiano di Puglia)

Malnutrizione, fratture, ematomi, mal di schiena, ferite, problemi respiratori: tutti accusano malattie gravi, ma si sforzano lo stesso in modo ... (Redattore Sociale)

- La notizia della morte e dell'occultamento del corpo di un bracciante deceduto nelle campagne di Rignano Garganico non ha ancora trovato conferme ufficiali. Lo afferma all'Agi il segretario generale della Flai Cgil Puglia ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Interrogato dai carabinieri, però, il sindacalista Ivan Sagnet ha detto “non essere in possesso di alcuna informazione diretta e ... (Il Fatto Quotidiano)

Abbiamo intervistato Fiammetta Fanizza, sociologa e docente del dipartimento di Scienze Umane dell'Università di Foggia. (Il quotidiano Italiano)