I colloqui Usa-Cina per tagliare i dazi sostengono l'Asia e i futures

Milano Finanza ECONOMIA

Il T bond viaggia laterale al 2,945% mentre i futures su Wall Street sono tutti positivi, in media per lo 0.5%.

Oggi la Reserve Bank of Australia è tornata ad alzare i tassi a causa dell'inflazione persistente.

Al centro dei colloqui, le sanzioni economiche e i dazi, dopo che l'amministrazione Biden pare sia sempre più vicina, ricorda oggi Bloomberg, "a revocare alcuni dei dazi imposti dall'ex presidente Donald Trump". (Milano Finanza)

Su altre fonti

Da quando è entrata in carica nel gennaio 2021, l’amministrazione Biden non ha tenuto colloqui economici sostanziali con la Cina e non ha ottenuto ulteriori concessioni commerciali. Cina-Usa: prove di dialogo, i dettagli. (Money.it)

"Abbiamo avuto così tante banche centrali impegnate nell'aumento dei tassi con grandi incrementi che ora si parla di", ha detto a Reuters Jane Foley, stratega FX di Rabobank, riferendosi al fatto che le banche centrali devono. (Borsa Italiana)

I contratti futures sull'Eurostoxx50 salgono dello 0,58%, quelli sul Ftse Mib di Piazza Affari dello 0,63%. (Il Sole 24 ORE)

"Abbiamo avuto così tante banche centrali impegnate nell'aumento dei tassi con grandi incrementi che ora si parla di", ha detto a Reuters Jane Foley, stratega FX di Rabobank, riferendosi al fatto che le banche centrali devono. (Teleborsa)

A Bari la tappa regionale del roadshow di presentazione del protocollo siglato tra Confindustria e Intesa Sanpaolo per la crescita delle imprese. xa2/fag/gsl (Sardegna Reporter)

Si prevede un avvio di seduta atteso sopra la parità per le principali piazze europee. La settimana sarà dominata dalla pubblicazione dei verbali della riunione del Fomc e dei dati del mercato del lavoro di giugno. (Milano Finanza)