Gas, doppio tetto al prezzo e obbligo di pannelli solari su edifici pubblici e privati: il piano Ue per l'ener

ilmessaggero.it ECONOMIA

E poi un doppio tetto al prezzo del gas.

Nel nuovo pacchetto europeo per l’energia arrivano semplificazioni per le rinnovabili, soprattutto sul solare.

Il punto centrale, quello che più ha creato discussioni, è il tetto al prezzo del gas.

In questa fase entrerebbe in scena anche il tetto al prezzo del gas

Il pacchetto europeo RepowerEu, per rispondere alla crisi del gas e che sarà discusso domani a Bruxelles, ha preso forma. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Lo prevede la comunicazione adottata dalla Commissione Europea sulle misure di breve termine per contenere i prezzi dell'energia, in cui sostanzialmente si invitano gli Stati membri a continuare a far uso degli strumenti previsti dalla 'cassetta degli attrezzi' presentata tempo fa e si propongono ulteriori possibili misure. (La Sicilia)

“Ma dobbiamo anche pensare a un più ampio sforzo di ricostruzione: l’Ue ha la responsabilità e l’interesse strategico di guidare questo sforzo di ricostruzione” ha precisato Lo ha detto la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen. (LaPresse)

Pubblicità. "Dobbiamo ridurre il più rapidamente possibile la nostra dipendenza dalla Russia sul piano energetico. Lo sottolinea la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, in una dichiarazione alla stampa prima di tre conferenze stampa programmate in rapida successione a Bruxelles per presentare altrettante iniziative. (La Sicilia)

500 milioni per la difesa comune. Von der Leyen ha annunciato anche un nuovo investimento per incentivare gli appalti congiunti in termini di difesa «Dobbiamo ridurre la nostra dipendenza energetica dalla Russia il più rapidamente possibile», ha detto la presidente Ursula von der Leyen presentando il piano. (Open)

Questo è un piano ambizioso ma realistico". Lo annuncia la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, presentando il RePowerEu (Tiscali Notizie)

Lo annuncia la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, presentando il RePowerEu. E' quanto propone la Commissione europea nel pacchetto RePowerEu per aumentare l'obiettivo di energie rinnovabili al 2030 dal 40% al 45%. (IL GIORNO)