Homs: ucciso p. Frans Van del Lugt, che sfamava cristiani e musulmani

La Perfetta Letizia ESTERI

I motivi dell'agguato non sono chiari. Alcune fonti di AsiaNews accennano al fatto che il sacerdote era impegnato nella ricerca di una mediazione fra ribelli e l'esercito che salvasse la popolazione locale, segnata da fame e continui bombardamenti. Damasco (AsiaNews) - Stamane a Homs, nella parte della città... (La Perfetta Letizia)

Ne parlano anche altre testate

Damasco - (Adnkronos/Aki) - Padre Francis Van Der Lugt sarebbe stato colpito da un colpo di arma da fuoco. Aveva 72 anni e da tempo era l'unico europeo rimasto nella martoriata città assediata dalle truppe del regime di Bashar al Assad. (Adnkronos/IGN)

L'uomo sarebbe stato aggredito, come riporta il Corsera da uomini armati e mascherati all'interno di un monastero di ... (PPN - Prima Pagina News)

Il 75enne sacerdote - che era ... New York 8 apr. (TMNews)

Un'autobomba ha ucciso 29 ribelli ad Homs; morti e feriti a Damasco. A Ghouta 39 ribelli sono stati uccisi. (La Perfetta Letizia)

Il padre gesuita Frans van der Lugt, 75 anni, olandese, l'unico occidentale che si era ... (Quotidiano.net)

Era bloccato con i suoi parrocchiani nella città vecchia: a febbraio gli era stata offerta la mediazione delle Nazioni Unite per poter lasciare il monastero ma aveva rifiutato. di Patrizio Ricci Padre Frans Van der Lugt (75 anni), gesuita, viveva da 48 anni in Siria. (La Perfetta Letizia)