Torino, scoperta la mummia di Nefertari al museo egizio

Il Messaggero INTERNO

Identificata la mummia di Nefertari. Un gruppo di archeologi internazionali coordinati dall'Università britannica di York, ritiene che nel museo Museo Egizio di Torino sarebbero conservate le gambe di una delle regine più celebri dell'Antico Egitto, la ... (Il Messaggero)

Su altre fonti

Un gruppo di studiosi e ricercatori internazionali sostiene, in una pubblicazione all'interno della ... (Libero Pensiero)

Nefertari potrebbe prendersi la sua rivincita, grazie alla speciale liaison da terzo millennio tra archeologia e tecnologia. (Il Gazzettino)

Pubblicati dopo 4 anni di indagini i risultati di uno studio inglese. La figura di Nefertari sul muro della tomba QV66 nella Valle delle regine in Egitto. (La Stampa)

Un gruppo di archeologi internazionali coordinati dall'Università britannica di York, ritiene che nel museo Museo Egizio di Torino sarebbero conservate le gambe di una delle regine più celebri dell'Antico Egitto, la ... (L'Huffington Post)

Mesi fa fu l'ipotesi di una camera segreta a ridosso della tomba di Tutankhamon, il faraone bambino; da qualche settimana la notizia di probabili stanze «immacolate» nella Grande Piramide di Giza. (il Giornale)

TORINO La leggendaria regina Nefertari, moglie di Ramses II, potrebbe riposare all'interno del Museo Egizio. I tre atenei ... (Metro)