Gazprom chiude i rubinetti all'Ucraina. Con le tensioni Russia-Turchia a rischio il Turkish Stream

Rai News ESTERI

Il colosso energetico di Mosca accusa Kiev di essere insolvente. Se salta il gasdotto 'turco' il grosso dell'approvvigionamento europeo passerà dal Mar Baltico. Fonti Usa: l'aereo russo aveva sconfinato in Turchia per soli 17 secondi ed è stato colpito ... (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

È questa la decisione del colosso russo Gazprom che ha bloccato le consegne al paese ex sovietico. A darne notizia è Alexei Miller, il numero uno della compagnia russa. (Italia Post)

L'Ucraina ha vietato a tutte le compagie aeree russe di sorvolare il proprio territorio "in risposta alle azioni aggressive" della Russia. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il problema, secondo Mosca, sarebbero i mancati pagamenti da parte di Kiev. "La rinuncia da parte di Kiev a nuove forniture - dice l'ad di Gazprom - crea seri rischi per il transito del gas in Europa attraverso il territorio ucraino". (Quotidiano.net)

"Nessun pagamento anticipato" da parte dell'Ucraina da cui la decisione di bloccare le consegne di metano. A rischio il transito anche per l'Ue. (TG La7)

L'Ucraina non paga più, e alla fine la Russia ha deciso di chiudere i rubinetti. Lo ha reso noto l ... (Lettera43)

Lo rende noto l'ad del colosso energetico russo Alexiei Miller, precisando che mercoledì è stato ... (Blitz quotidiano)