Clima, Leonardo DiCaprio investe nella carne coltivata sostenibile

Adnkronos ECONOMIA

Leonardo DiCaprio consolida la sua 'anima' ambientalista e investe nel settore della carne sostenibile coltivata che punta a trasformare il modo in cui viene prodotta quella bovina.

La carne coltivata consentirà, inoltre, a chi voglia continuare a mangiare carne, di farlo eliminando la necessità di qualsiasi cambiamento comportamentale di rilievo.

Con il consumo globale di carne previsto in crescita del 40-70% entro il 2050, la carne coltivata offre una soluzione per ridurre notevolmente gli impatti negativi della produzione industriale di carne bovina. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mosa Meat e Aleph Farms offrono nuovi modi per soddisfare la domanda mondiale di carne bovina, risolvendo alcuni dei problemi più pressanti dell'attuale produzione industriale di carne. Noto è il suo impegno filantropico in campo ambientale testimoniato tra l’altro anche dalla creazione da The Leonardo DiCaprio Foundation, dedicata alla tutela e al benessere di tutti gli abitanti della Terra (clicca qui per approfondire). (Finanza.com)

Anche Leonardo DiCaprio si schiera a favore dell'ambiente per cambiare le modalità con cui viene prodotta quella bovina. Sono molto lieto di unirmi a loro come consulente e investitore, mentre si preparano a far scoprire la carne bovina coltivata ai consumatori». (Il Mattino)

“Il lavoro di Leonardo DiCaprio per realizzare un cambiamento in positivo è strettamente allineato alla mission di Mosa Meat l premio Oscar Leonardo DiCaprio, dopo aver investito nella start-up di Los Angeles Beyond Meat che promette burger vegetali gustosi almeno quanto un vero burger di manzo, ora investe nella carne “coltivata” di Aleph Farms e Mosa Meat. (Fruitbook Magazine)

Il coinvolgimento dell’attore americano premio Oscar ha lo scopo di promuovere il movimento mondiale nato per trasformare i sistemi globali alimentari e promuovere lo sviluppo della carne bovina coltivata sostenibile. (La Rivista della Natura)

Lo riferiscono i media secondo cui l'attore che è anche un convinto ambientalista ha contribuito nel round di finanziamenti per 105 milioni di dollari avviato da 'Aleph Farms' da luglio scorso. Secondo le stesse fonti, DiCaprio dovrebbe diventare consigliere di entrambe le start up (RagusaNews)

«Il lavoro di Leonardo DiCaprio per realizzare un cambiamento positivo – ha commentato Maarten Bosch, ceo di Mosa Meat – è strettamente allineato alla nostra mission La prospettiva non è nuova e la tecnologia sta evolvendo velocemente, così come i relativi investimenti. (Il Sole 24 ORE)