Quadri congelati alla Pinacoteca di Brera i capolavori incerottati per proteggerli

Il freddo intenso degli ultimi giorni e i condizionatori in tilt hanno rischiato seriamente di rovinare tanti capolavori esposti alla Pinacoteca di Brera di Milano. Secondo il direttore non ci sarebbero danni permanenti ai quadri. Ultime Notizie. 15 ... (Milano Fanpage)

Su altri media

(ANSA) - MILANO, 15 GEN - "E' stata una tempesta di freddo perfetta": in questi termini il direttore della Pinacoteca di Brera, James Bradburne, ha commentato quanto avvenuto all'interno del Museo dove, a causa del forte freddo, del blocco degli ... (L'Arena)

“Siamo di fronte ad un'altra clamorosa conseguenza della riforma Franceschini. (Meteo Web)

I capolavori della Pinacoteca di Brera: è questa la scenografia scelta da Trussardi per presentare la nuova collezione maschile per il prossimo iverno,..... (La Repubblica)

Brera, non si fermano le polemiche: sfilata di moda tra i quadri incerottati

Paura per i dipinti che potrebbero risultare danneggiati dalla forte escursione termica. Il duro freddo di questi giorni ha mandato in tilt i condizionatori. (Arte Magazine)

Fa discutere la concessione delle sale colpite dal grande freddo, mentre prosegue il monitoraggio dei dipinti: C'è chi punta il dito anche sulla recente..... (La Repubblica)

E questo senz'altro è positivo. Il sistema di allarme ha funzionato. (il Giornale)