Valentino finisce in Qatar: made in Italy sempre meno in Italy

2duerighe ECONOMIA

I grandi marchi del Made in Italy, da quelli della moda a quelli alimentari passando per i motori, sono sempre meno in Italy. Già qualche mese fa la Coldiretti aveva lanciato l'allarme: fra la fine del 2011 e l'inizio del 2012 sono state vendute le ... (2duerighe)

Ne parlano anche altre testate

(AGI) - Roma, 12 lug. Ci sarebbe anche un capriccio della moglie dell'emiro, Sheikha Mozah, dietro l'acquisizione di Valentino da parte del Qatar, resa nota oggi. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il gruppo Valentino finisce nelle mani del Qatar. Mayhoola for Investments spc, società partecipata da un primario investitore del Qatar, ha infatti acquisito l'intera partecipazione di Valentino Fashion Group. (Italiainformazioni)

La casa di moda Valentino è stata acquistata per 700 milioni di euro da un'azienda del Qatar, dietro cui ci sarebbe la famiglia reale. (ManagerOnline)

Un colpaccio per il fondo Permira e la famiglia Marzotto. Il marchio del lusso ceduto (pare) per 700 milioni. (Panorama)

Mayhoola Investments è il nuovo proprietario di Valentino. (Luuk Magazine)

Politica, media e finanza: dove vuole arrivare il Paese che Mubarak definì «scatoletta di fiammiferi»? Partecipazioni anche in Vokswagen (17%) e nella Borsa di Londra (20%) (La Stampa)