Morta Doreen Lofthouse, la titolare della Fisherman’s Friend lascia la sua eredità da 41 milioni ai…

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Una somma “incredibile da una donna incredibile”, ha sottolineato un membro del consiglio comunale.

Arrivando a cinque miliardi di confezioni di Fisherman’s Friends vendute ogni anno in più di 100 Paesi

Doreen Lofthouse prese il comando della Fisherman’s Friend nel 1963, quando era una piccola azienda gestita dalla sua famiglia.

La commessa diventata imprenditrice nel corso degli anni aveva già donato milioni a opere di beneficenza, guadagnandosi il soprannome di “madre di Fleetwood”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Doreen all’età di 15 anni sposò prima un membro della famiglia Lofthouse e poi un altro in seconde nozze Doreen ha pensato proprio a tutti compresi domestici, segretarie e giardinieri, ai quali ha lasciato un patrimonio di 325 mila sterline. (Milleunadonna.it)

Ha trasformato una piccola produzione di famiglia in un business mondiale con incassi annui di 55 milioni di sterline. E ora, dopo la sua morte avvenuta all'età di 91 anni, ha lasciato tutto il suo patrimonio, 50 milioni di euro, in beneficenza. (Il Mattino)

Una somma «incredibile da una donna incredibile», ha sottolineato un membro del Consiglio comunale. È il lascito di Doreen Lofthouse, a capo della Fisherman’s Friend, alla sua cittadina natale, Fleetwood: 41 milioni di sterline, guadagnate con le caramelle balsamiche più famose del mondo. (laRegione)

Il figlio di Doreen Lofthouse, titolare delle celebri caramelle Fisherman’s Friend, di certo non se lo aspettava. Così il figlio di Doreen Lofthouse dovrà accontentarsi: sarà lui a guidare l’azienda di famiglia (Caffeina Magazine)

Eppure Doreen Lofthouse non è l’unica milionaria ad aver escluso la prole dalle ultime volontà. E il resto, oltre 41 milioni di sterline, è destinato alla Lofthouse Foundation, l’ente con cui da anni Doreen finanziava progetti benefici per la sua città, Fleetwood. (Millionaire il mensile di business più letto)

Doreen Lofthouse prese il comando della Fisherman‘s Friend nel 1963, quando era una piccola azienda gestita dalla sua famiglia. Si tratta del lascito di Doreen Lofthouse, a capo della Fisherman’s Friend, alla sua cittadina natale, Fleetwood: oltre 41 milioni di sterline, guadagnate con le caramelle balsamiche più famose del mondo. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)